LAVORAZIONI OGGETTI ED ARREDI IN FERRO BATTUTO FORLI’

La Ditta Chiari di Forlì, con oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione del ferro, è specializzata nella realizzazione e lavorazione di elementi decorativi o complementi d’arredo in ferro battuto.

Che cos’è e perché è così preziosa questa lavorazione artigianale?

Per “ferro battuto” si intendete una particolare lavorazione del ferro che avviene a caldo. Infatti il ferro, dopo essere stato portato ad altissime temperature, viene martellato e intagliato affinché assuma la forma e la decorazione desiderata. Si procede poi con la finitura che può essere a cera, anticata o verniciata.  Le lavorazioni in ferro battuto sono vere e proprie opere d’arte realizzate a mano e curate in ogni dettaglio e hanno il carattere di realizzazioni in ferro originali, uniche e irripetibili.

Le applicazioni di questa lavorazione del ferro sono davvero molte: è possibile aggiungere degli inserti in ferro battuto in ogni tipo di abitazione, realizzando prodotti specifici e originali che doneranno prestigio estetico ad ogni contesto. Eseguiamo lavorazioni in ferro battuto per realizzare opere di ogni tipo: applique, inferriate, cancelli, corrimano, casette postali, fioriere, tavoli, lampadari, letti,  recinzioni, balaustre e ringhiere, opere artigianali e artistiche.

L’arte della lavorazione del ferro battuto richiede pazienza e impegno: il nostro è un mestiere nel quale non si finisce mai di imparare e solo fabbri con decine di anni di esperienza come noi ne conoscono tutti i segreti. Contattaci se vuoi inserire delle decorazioni in ferro battuto nella tua abitazione, valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze di spazio e stile.